Aroundly, l’app per scoprire la città dei papi

Aroundly, l’app per scoprire la città dei papi

L’audioguida in italiano e inglese porta la firma di Riccardo Coticoni

L’estate sta finendo ma è sempre tempo di esplorare l’Italia con l’app che ha accompagnato oltre 5000 viaggiatori alla scoperta delle mete più visitate del nostro paese. Alla lunga schiera di città già disponibili, Aroundly ha aggiunto di recente anche la città di Viterbo.

La città dei papi fa seguito alle già esplorate Matera, Cagliari, Roma, Erice, Catania, Trapani, Siracusa, Palermo, Castelsardo, Alberobello, Trieste, Maratea, Ragusa, Napoli, e Modica. Sviluppata da iInformatica Srls, Aroundly si è avvalsa per la città di Viterbo dell’esperienza del linguista viterbese Marco Mei.

I testi sono stati tradotti dal docente e linguista romano Antonio Gaito. L’audioguida in italiano ed inglese della città di Viterbo porta la firma del comunicazionista della capitale Riccardo Coticoni. Il video di lancio dell’app nella città dei papi (realizzato dal video maker siciliano Alberto Pitrola) vede il volto dell’attore romano d’adozione Angelo Misseri (noto per la fiction RAI Catturandi).

Ai tour modellati sulle preferenze del viaggiatore, i percorsi condivisi con nuovi amici nei paraggi e la possibilità di navigare tra eventi e locali di maggior interesse nelle ultime settimane Aroundly ha introdotto anche un chatbot umanoide di nome Undy, per scoprire Viterbo dialogando con un assistente virtuale personalizzato, basato su una potente rete semantica sviluppata da Diego Sinitò, Michele Di Lecce ed Antonio Gaito.

Un progetto completamente noprofit e gratuito che speriamo possa valorizzare ulteriormente il territorio laziale e il turismo viterbese.

Link Download Aroundly: http://app.aroundly.it

(fonte: viterbopost.it)